INAUGURAZIONE: SABATO 28 MAGGIO, ore 16.30
presso poliambulatori Co.Me.Te., via Don Paolo Antonini, 12 – Casalmaggiore (Cr)
La nostra Cooperativa Medica, nell’ambito dello sviluppo di attività collaterali a quella sanitaria, intende promuovere la diffusione dell’arte attraverso il presidio di via Don Paolo Antonini che non è solo punto di cura ma anche luogo di aggregazione e incontro.
Il progetto “Co.Me.Te. per l’Arte” nasce dall’idea di rendere l’ambiente ambulatoriale più accogliente e interessante, ed intende farlo attraverso un’esposizione di opere pittoriche e fotografiche di artisti, non a caso, locali in piena sintonia con la missione della struttura. Non dimentichiamo, infatti, che Co.Me.Te. è l’acronimo di “Cooperativa Medici del Territorio”.
L’iniziativa si regge su finalità esclusivamente filantropiche e non a scopo di lucro. Nell’arco di quindici mesi, negli ambienti prescelti e appositamente attrezzati, gli artisti aderenti al progetto avranno occasione, a turno, di esporre le proprie opere che spaziano da soggetti astratti a rappresentazioni del paesaggio dell’Oglio Po.
Questa iniziativa nasce dalla convinzione che il legame con il territorio rappresenti un valore aggiunto del servizio erogato da Co.Me.Te. e che la promozione di un’iniziativa culturale con profonde radici locali avvalori oltremodo l’attenzione dell’azienda verso l’Oglio Po.
Il progetto è stato possibile grazie alla stima mostrata, attraverso un supporto economico, dalle aziende, a cui va il nostro più sentito ringraziamento:
> Attrezzeria M.V. di Marin Visino & C. S.r.l.
> Banca Fideuram S.P.A. - Gian Luca Sola
> Edilpiù S.n.c. di Oriella Sartori
> Farmacia Dr. Bonisoli Alquati
> Ottica Busi S.r.l.
> Studio Associato Stassano